Si comincia a parlare anche da noi del cosiddetto LG Optimus V3, nuovo smartphone caratterizzato dal sistema operativo Android, presentato di recente dalla casa produttrice. Benché neonato, il modello non rappresenta tuttavia un top di gamma, al punto che molti addetti ai lavori paragonano la sua scheda tecnica a quella del cosiddetto Samsung Galaxy Note, dispositivo che ha visto la luce ormai ben due anni fa.
L’LG Optimus V3, infatti, non va oltre la versione 4.0 di Android, mentre il Samsung Galaxy Note conta su Android Jelly Bean 4.1.2 e attende di scoprire il suo futuro su Android Jelly Bean 4.2.2. Quest’ultimo, poi, vede la sua scheda caratterizzata da un processore dual core da 1.4 Ghz, di pochissimo inferiore al chip dual core 1.5 GHz del nuovo LG Optimus V3.
Andiamo a vedere da vicino, a questo punto, la scheda tecnica completa dello stesso LG Optimus V3, individuando in questo modo punti di forza e di debolezza per il dispositivo asiatico:
-
Sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich
-
Schermo touchscreen 5″ IPS Multitouch capacitivo a risoluzione 1024×768 pixel rapporto 4:3
-
Processore dual core 1.5GHz con 1GB Ram
-
Batteria da 2080mAh
-
Bluetooth, GPS con bussola e Wi-Fi
-
HDMI
-
Memoria da 32GB
-
Connettività veloce 4G LTE
-
Spessore 8.5 mm
-
Fotocamera 8 megapixel con videorecording, autofocus e flash
-
Videocamera frontale 1.3 megapixel
-
Dimensioni 139.6 x 90.4 x 8.5mm
Come noto poi, è necessario tenere a mente il fatto che LG non ha ancora chiarito se il suo LG Optimus V3 sarà disponibile o meno sul mercato europeo nel corso dei prossimi mesi, ragion per cui diventa impossibile parlare del suo potenziale prezzo per gli utenti italiani interessati al suo acquisto.
Discorso diverso per il Samsung Galaxy Note, in considerazione del fatto che il modello è ormai merce rara qui in Italia, al punto che il prezzo più basso ad oggi disponibile sul web è pari a circa 279 euro.