Il Natale 2010 si avvicina e tutti noi, appassionati di telefonia mobile, cominciamo a fremere per quel pacchetto a forma di smartphone che troveremo o faremo trovare sotto l’albero a un nostro caro. I nomi più gettonati per il titolo di telefonino best-seller delle imminenti festività sono i soliti: iPhone 4, LG Optimus 7, ecc.. Eppure c’è uno smartphone molto meno celebrato e costoso di questo due che, passo dopo passo, un po’ in sordina, si sta costruendo un successo e una reputazione che nessuno gli avrebbe accreditato meno di qualche settimana fa: il nuovo LG Optimus One.
Come i più informati di voi sicuramente sapranno, l’LG Optimus One è un Android-Phone di fascia medio/alta equipaggiato con il sistema operativo Android 2.2 Froyo. Ha delle forme dolci ed eleganti, un look poco scontato e, al contrario di alcuni suoi simili, non è realizzato con materiali di discutibile lega.
È dotato di un touch-screen capacitativo HVGA da 3.2 pollici, una fotocamera da 3 MegaPixel e 512 MB di RAM. Sotto la sua scocca, “pulsa” un processore da 600 MHz, ha una memoria interna espandibile fino a 32 GB grazie alle schede microSD (una da 2 GB è inclusa nella confezione), un modulo GPS integrato, legge i DivX e supporta sia il Wi-Fi che il Bluetooth.
Una scheda tecnica di tutto rispetto che, coadiuvata dall’acceso ai servizi di Google e le tante applicazioni disponibili per il sistema del robottino, ha spinto il terminale a raggiungere l’invidiabile traguardo di 1 milione di esemplari venduti globalmente in 40 giorni.
E il prezzo? Come accennato in apertura del post, il nuovo LG Optimus One (P500, tecnicamente) è venduto nel nostro Paese a un prezzo decisamente competitivo, non esiguo ma congruo per ciò che offre: 229 euro.
Secondo voi sarà lui uno dei best-seller del prossimo Natale? Voi vorreste trovarlo sotto l’albero? Fateci sapere la vostra attraverso i commenti!
Commenti (2)