Annunciato in anteprima lo scorso maggio, l’LG Optimus G PRO arriva ora sul mercato italiano. Il nuovo phablet del produttore coreano propone un grande schermo da ben 5,5 pollici con risoluzione Full HD, un potente processore quad core ed una connettività estremamente completa. Il prezzo suggerito, allineato ai concorrenti diretti, è pari a 699 euro.
LG Optimus G PRO, la scheda tecnica
Il nuovo LG Optimus G PRO si colloca tra i modelli top di gamma disponibili sul mercato italiano e mette in campo una configurazione tra le più complete registrate fino ad ora. Questo modello mostra una spiccata attenzione al multimediale ma eccelle anche per quanto riguarda connettività e configurazione hardware. Vediamo in dettaglio la scheda tecnica fondamentale di questo nuovo prodotto:
- Display touchscreen IPS Plus da 5,5 pollici con risoluzione nativa Full HD (1920 x 1080 pixel) e formato “cinematografico” 16:9.
- Processore Qualcomm Snapdragon 600 APQ8064 con architettura quad core e frequenza di lavoro di 1,7 Ghz affiancato da una sezione grafica Adreno 320.
- 2 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria flash di cui 10 a disposizione dell’utente.
- Resti: GSM, EDGE, GPRS, UMTS, HSDPA/HSUPA, LTE.
- Interfacce wireless: Bluetooth 4.0, Wi-Fi 802.11 (a/b/g/n Dual Band), DLNA, Miracast, NFC e GPS.
- Interfacce fisiche: USB 2.0 High Speed, Jack audio da 3,5 mm per cuffie.
- Sistema operativo Android 4.1.2 con interfaccia personalizzata Optimus UI 3.0.
- Fotocamera principale posteriore da 13 MP con sensore BSI, autofocus, flash a LED.
- Fotocamera frontale da 2,1 MP.
- Registrazione video in formato Full HD 1080p; lettore multimediale per musica e video.
- Auricolare stereo QuadBeat in dotazione.
Uno sguardo al futuro: LG G2
Mentre il nuovo LG Optimus G PRO inizia la propria avventura commerciale, dalla casa madre arrivano le prime anticipazioni sugli smartphone della prossima generazione. La gamma premium del produttore sarà individuata in futuro dalla sola lettera G con una semplificazione delle denominazioni commerciali. Il primo modello ad aderire a questa nuova nomenclatura sarà l’LG G2.
Anche i modelli con schermo in formato 4:3 perderanno la denominazione Optimus Vu e saranno in futuro identificati più semplicemente come LG Vu.
[Photo Credits | LG]
Commenti (1)