LG Optimus G Pro, in Italia dall’estate

di Redazione Commenta

Da poche ore a questa parte LG ha annunciato le informazioni relative alla distribuzione in Italia del suo nuovissimo Optimus G Pro.

Stando a quanto reso noto il nuovo smartphone LG sarà acquistabile in Italia a partire da quest’estate.

Si tratta, per chi non lo sapesse, di un phablet basato sul sistema operativo mobile Android dotato di un ampio schermo IPS da 5,5 pollici in Full HD realizzato in vetro curvo, di un processore quad-core Qualcomm Snapdragon S4 Pro APQ8064 da 1.7 GHz, di 2 GB di RAM, di 32 GB di memoria dedicata all’archiviazione dei dati (eventualmente espandibile sino ad un massimo di 32 GB mediante microSD), di due fotocamere (una frontale da 1,2 megapixel e una posteriore da 13 megapixel con flash LED), di connettività LTE e di una batteria da 3140 mAh removibile e ricaricabile anche via wireless e quindi senza doversi servire di alcun cavo.

Specifiche a parte al momento, però, manca ancora una data esatta ma certo è il fatto che non bisognerà attendere ancora a lungo prima che l’utenza italiana possa mettere le mani sul nuovo top di gamma di LG.

Per scoprire se l’LG Optimus G Pro saprà dare del filo da torcere al Samsung Galaxy S4, all’iPhone 5, all’aHTC One e agli altri smartphone top di gamma commercializzati in Italia dovranno infatti trascorrere soltanto poche settimane.

Da notare che già diversi giorni fa era stata diffusa la notizia che l’LG Optimus G Pro avrebbe fatto la sua comparsa sul mercato italiano durante i mesi estivi ma sino a questo momento mancava ancora un comunicato stampa da parte dell’azienda.

Per quanto riguarda il prezzo, invece, non risulta disponibile alcuna informazione ufficiale ma teoricamente dovrebbe essere compreso tra i 649 euro e i 699 euro.

Lo smartphone, inoltre, dovrebbe essere presentato in via ufficiale nel corso dell’evento in programma per il 30 maggio che si terrà in Asia, a Macau.

[Photo Credits | Flickr]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>