In quel di Seoul si è finalmente svolta la presentazione di LG Optimus G, il nuovo super-smartphone della Casa coreana equipaggiato con Android Ice Cream Sandwich. Si tratta del primo telefonino che sfrutta la potenza del processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro quad-core da 1.5GHz ed è caratterizzato da un design davvero molto elegante.
Spesso 8,45 mm per 145 grammi di peso, il nuovo LG Optimus G monta un display True HD IPS Plus da 4.7 pollici e 1280×768 pixel, 2GB di RAM, 32GB di storage, una fotocamera posteriore da 13 Megapixel con autofocus ed una fotocamera frontale da 1,3 MP (al cui fianco troviamo anche una luce per le notifiche).
Dispone inoltre di una batteria da 2100mAh e del supporto per LTE ed NFC. Quanto ai materiali di costruzione, chi l’ha approvato assicura che sono meglio di quelli usati nel Galaxy S3. Potete iniziarvi a fare qualche idea in merito guardando il video di hands-on dello smartphone realizzato da Engadget qui sotto.
Il debutto del terminale in occidente dovrebbe avvenire ad ottobre (mentre in Sud Corea avverrà a fine settembre). Appena si avranno maggiori dettagli in merito, sarete i primi a conoscerli.