Da alcune settimane sta attirando molte attenzioni il nuovo smartphone LG Optimus G, un modello che per caratteristiche tecniche e ricercatezza stilistica si andrà a porre come nuovo top di gamma del produttore coreano. Negli ultimi giorni LG ha svelato in veste definitiva l’Optimus G ed ha diffuso molte informazioni tecniche.
In un mercato in cui spesso le caratteristiche tecniche finiscono per somigliarsi, la personalità stilistica di uno smartphone diventa un elemento indispensabile per ottenere un buon successo. Questo aspetto è stato molto curato sull’Optimus G che si presenta con una geometria semplice, elegante e ricca di dettagli inediti. A spiegare la filosofia stilistica del nuovo modello è la stessa LG che evidenzia come in questo modello si sia cercato di far convergere il meglio delle esperienze maturate con i modelli Chocolate, Prada e con la più recente serie L.
Il pannello frontale è all’insegna del “tolal black” al punto che quando lo schermo non è attivo le linee che lo delimitano sono quasi impercettibili. Anche il pannello posteriore riserva una cura eccezionale essendo realizzato con una innovativa tecnica costruttiva denominata Crystal Reflection che impiega prismi tridimensionali. Frutto di un lavoro durato ben 15 mesi questo processo produttivo permette di visualizzare una trama ed un riflesso differenti a seconda dell’angolo di visualizzazione e delle condizioni di luce esterna. Il risultato è una brillantezza ed una luminosità inusuali per uno smartphone e di sicuro impatto sia nella versione nera che in quella bianca (le due finora mostrate da LG).
Altri interessanti dettagli riguardano la tecnologia True HD IPS Plus con cui sarà realizzato lo schermo dell’Optimus G. Grazie a questa tecnologia la luminosità del display permetterà una buona leggibilità anche in esterno e la nitidezza delle immagini farà un significativo passo in avanti. Lo schermo True HD IPS Plus permette inoltre di ridurre lo spessore di questo componente del 30% ed ha un impatto molto positivo sull’autonomia dello smartphone grazie ad una riduzione dei consumi che arriva fino al 70%.
[Photo Credits | LG]