Dopo le numerose voci circolate sul web LG ha ufficializzato l’esistenza dell’Optimus G, nuovo smartphone di fascia alta pensato per sfidare iPhone 5 e Samsung Galaxy S3. A dir la verità le caratteristiche tecniche ufficiali non sono state svelate e verranno rivelate solamente nel corso dell’IFA di Berlino, in programma dal 31 agosto al 5 settembre.
Dell’Optimus G sappiamo che userà un processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro APQ8064 LTE, accompagnato da ben 2 GB di RAM ed avrà un rivoluzionario display. Il colosso coreano ha “scomodato” tutte le sue divisioni per progettare l’Optimus G, ad esempio LG Chem si è occupata della batteria, realizzando una batteria capace di resistere fino ad 800 cicli di ricarica, contro i canonici 500. La divisione Display invece ha lavorato sullo schermo, dando vita ad un monito True HD IPS + con risoluzione 1280×768 pixel, il display è nitido, vivace, capace di garantire una brillantezza ed una nitidezza mai viste prime.
LG svelerà le caratteristiche complete del telefono solamente all’IFA di Berlino, fino ad allora possiamo solamente limitarci ad immaginare le reali potenzialità di questo smartphone. Optimus G è un terminale di nuova generazione, un telefono pensato per il gaming, ma non solo. LG Optimus G debutterà in Corea a settembre ed arriverà in Europa durante il mese di ottobre, ad un prezzo non ancora annunciato.
Commenti (1)