A due giorni dalla presentazione ufficiale del sistema operativo, continua il nostro percorso di avvicinamento a Windows Phone 7. Ieri, abbiamo fatto la conoscenza di HTC HD7, uno dei primi smartphone con il nuovo OS redmondiano che potrebbero approdare in terra italica. Oggi, invece, tocca all’LG Optimus 7, un dispositivo che abbiamo imparato a conoscere bene nel corso dei mesi estivi – tramite foto e video spia trapelati a frotte in Rete – e che ora si prepara a fare il suo ingresso nei negozi italiani grazie a Vodafone, che lo commercializzerà nel nostro Paese il 21 ottobre (e non nel periodo natalizio come sembrava in un primo momento).
Come testimonia la corposa selezione fotografica che vi aspetta a fine post, il nuovo LG Optimus 7 è un terminale dal design non propriamente originale ma che lascia una buona impressione generale: il suo semplice display LCD da 3.8 pollici non è proprio il massimo della vita, i materiali con cui è costruito non sembrano fra i più pregiati, ma nel complesso riesce a soddisfare chi ha la ventura di ritrovarselo fra le mani.
Il resto delle peculiarità tecniche sono quelle comuni a tutti gli smartphone con Windows Phone 7, ossia: processore Snapdragon da 1GHz, 576MB di RAM, WiFi, Bluetooth, fotocamera da 5MP con flash e registrazione video in alta definizione e GPS. La memoria interna è di 16 GB.
Da evidenziare anche la presenza del supporto alla TV tramite DLNA (la nota tecnologia per lo streaming wireless dei contenuti multimediali) e al Voice-to-Text, che permette di dettare vocalmente al telefonino i testi da digitare.
Il nuovo LG Optimus 7 verrà commercializzato nel nostro Paese in due varianti: quella sbloccata che costerà 399 euro (con accesso ad internet a 3€/settimana e 500MB di traffico) e quella in abbonamento biennale con il telefono distribuito praticamente gratis.
Avete voglia di provarlo? Anche noi, ma per ora dobbiamo accontentarci di vederlo in video: eccolo!
[Photo Credits | Engadget]
Robert 18 Novembre 2010 il 00:29
Ma si puo telefonare con sto coso ?