I vostri gusti si orientano verso dispositivi mobili dal look raffinato, senza troppi fronzoli, magari caratterizzati da colorazioni scure? Siete in cerca di telefonini tuttofare capaci di sfoggiare doti tecniche degne del miglior iPhone, del Vodafone HTC Magic o del TIM HTC Dream? Consolatevi. I nuovi LG Lollipop (SV800, KH8000 ed LH8000) non fanno assolutamente a caso vostro, anche perché non si sa ancora se usciranno fuori dal seminato del mercato sudcoreano.
Come potete ben vedere dall’immagine di apertura del post, stiamo infatti parlando di terminali “frizzanti” pensati per un pubblico composto quasi esclusivamente da giovanissimi. Sono coloratissimi (“Cutie Pink”, “Aqua Blue” e “Boyish Titanium” i nomi ufficiali dei temi), hanno la classica forma a conchiglia e sono caratterizzati dalla presenza di 220 piccolissime luci LED che, presenti sul lato esterno del dispositivo, sono in grado di assumere le più svariate forme (animali, cuori, macchine, eccetera).
Passando alla “ciccia” (sì, c’è anche quella), troviamo un display TFT da 2.8 pollici con una risoluzione di 400×240 pixel e ben due fotocamere: quella primaria (per scattare foto e registrare video) dotata di sensore da 3.0 Megapixel e quella secondaria, da 1.3 Megapixel, utile esclusivamente per l’effettuazione delle videochiamate.
Immancabile un lettore multimediale in grado di riprodurre alcuni tra i più diffusi formati di file audio/video, la connettività CDMA/HSDPA ed il supporto per le sempre meno dispensabili schede di memoria MicroSD.
Le dimensioni dei nuovi LG Lollipop si attestano sui 106.5 x 51.5 x 13.4 mm (nella norma, quindi), mentre il loro peso è di 92 grammi. Saranno disponibili a partire da questo mese in Sud Corea attraverso tutti i maggiori gestori locali (SK Telecom, KTF ed LG Telecom) ad un prezzo abbastanza modico, benché non ancora trapelato ufficialmente.
A questo punto, non ci rimane che attendere informazioni circa l’esportazione di questi dispositivi in altri mercati. Ad ogni modo, se non dovessero arrivare nel vecchio continente, non ci strapperemmo i capelli.