Nonostante la crisi, quello cinese è sicuramente uno dei mercati telefonici più fiorenti ed interessanti al mondo. Ecco quindi non sorprenderci più di tanto l’imminente approdo di due interessanti dispositivi come i nuovi LG KT878 e LG KV920 sul mercato 3G del grande Paese asiatico. Il primo è un TD-SCDMA di fascia decisamente medio-alta (più alta che media), il secondo è un CDMA2000 che rispecchia in tutto e per tutto le peculiarità tecniche ed estetiche del noto LG Voyager statunitense.
Quanto al look, l’LG KT878 si presenta con il classico aspetto “monoblocco” dei dispositivi mobili impreziositi dalla presenza di un largo touch-screen con tre pulsanti collocati nella parte bassa del cellulare, mentre l’ LG KV920 ha un originale apertura a libro che permette l’accesso ad un tastierino QWERTY completo ed un display secondario rispetto a quello ampio con risoluzione WVGA che si trova nella parte frontale del telefonino quando questo viene chiuso.
Passando al lato tecnico, il KT878 è caratterizzato dalla presenza di un ampio display touchscreen WVGA da 3.0 pollici e di una fotocamera da 5.0 Megapixel. Da sottolineare anche la presenza del supporto per la tecnologia Bluetooth, per la radio FM, per le schede di memoria microSD e quella di un player musicale completo. Ad animare il terminale è il sistema operativo Windows Mobile 6.1.
Il nuovo KV920, come accennato, non è altro che l’arcinoto LG Voyager. E’ quindi caratterizzato dalla presenza di due display WQVGA, un tastierino QWRTY completo, una fotocamera da 3.0 Megapixel, un player musicale, il supporto per la tecnologia Bluetooth e le schede di memoria microSD per espandere la memoria del dispositivo fino ad 8 GB.
Entrambi i cellulari verranno commercializzati presto (quanto presto non ci è ancora dato saperlo) attraverso i gestori China Mobile e China Telecom. I prezzi di vendita al pubblico sono ancora top secret.