Sembra proprio che LG Electronics ci abbia preso gusto a realizzare dispositivi dotati di tecnologia touchscreen. L’ultimo in ordine di tempo prende il nome di KS660, un terminale dalle interessanti specifiche tecniche, ottimizzato soprattutto con particolarità richieste nelle realtà commerciali orientali. Proviamo a riassumerle brevemente per avere un’idea del nuovo terminale: L’LG KS660 è un tribanda GSM compatibile con le reti GPRS e con le più veloci EDGE (2,5 G) ma non con le reti di terza generazione. Ottimo il modulo fotografico integrato, un 5 Megapixel con autofocus, zoom digitale e funzionalità per il videorecording.
Il display TFT è molto ampio, 3 pollici circa, con una risoluzione di 240 x 400 pixel e oltre 262 mila colori visualizzabili. Non manca neppure il supporto per la connettività Bluetooth stereo 2.0 e una radio FM integrata. Il player audio/video è compatibile con i formati più diffusi in ambiente mobile e le qualità audio e video in riproduzione sono molto buone.
Tra le features “dedicate” alla clientela asiatica c’è da segnalare la presenza di un doppio slot per l’utilizzo contemporaneo di due differenti sim card. L’autonomia del touch screen device va dai 210 minuti in conversazione, fino ad un massimo di 250 ore se tenuto in stand by. Il KS660 è un terminale pensato principalmente per una clientela manageriale, con applicazioni e un interfaccia grafica realizzata per tale scopo, ma ciò non impedisce ovviamente un utilizzo semplice e intuitivo anche da parte di una clientela “consumer”.
La memoria interna è di 50 MB, espandibile ulteriormente grazie alla presenza di uno slot per microSD, fino ad un massimo di 4 GB. È possibile che il dispositivo arrivi anche nei mercati occidentali entro il prossimo anno? Nessuna conferma è arrivata in tal senso, ma alcuni rumors circolati sul Web in queste settimane sembrano aperti a tale possibilità.