Il “cellulare touch economico” di LG ha fatto davvero tanta strada: dopo essere stati tra i primi a parlare del suo arrivo, siamo felici di poter annunciare che sono stati venduti più di 2 milioni di esemplari di LG KP500. Un traguardo importante per la casa coreana se si considera che l’economico LG KP500 è disponibile da meno di 6 mesi. LG ha decisamente vinto la scommessa: i consumatori mondiali sono attratti sempre più dai numerosi cellulari con touchscreen. Peccato che il prezzo di essi sia talvolta troppo elevato. LG ha saputo incontrare il favore del pubblico attraverso un cellulare competitivo nel prezzo e all’avanguardia per le caratteristiche.
Di questo elevato numero, ben 1,2 milioni di unità sono state vendute in Europa mentre in America Latina e all’interno degli altri mercati emergenti si contano altre 600000 unità. Infine, in Corea LG ha venduto circa 100000: numero non esiguo se si pensa che il dispositivo è stato lanciato soltanto nel mese di marzo.
LG, però, non vuole fermarsi qui. L’azienda coreana prevede di vendere almeno altri 8 milioni di KP500 per raggiungere il suo obiettivo di 10 milioni di unità vendute in tutto il mondo. Con questo ritmo di vendita, se non accadrà entro la fine di questo anno, succederà sicuramente nel 2010.
Ricordiamo che la connettività è garantita da un sistema GMS Quad Band che permette di utilizzare il KP500 in quasi tutto il mondo. È presente una fotocamera con risoluzione di ben 3 MegaPixel che sarà in grado di scattare delle foto di buona fattura visualizzabili sull’ampio display di 3 pollici.
Come nei telefoni cellulari “di fascia alta” è presente un accelerometro e la tastiera sarà virtuale: gli unici tasti, come si vede dall’immagine di presentazione, sono solo quelli per la gestione della telefonata e per l’accesso/uscita del menu principale. Tutta l’interfaccia, ottimizzata e velocizzata per questo prodotto, sarà comandabile tramite il pennino in dotazione oppure il tocco delle vostre dita.
francesca 19 Maggio 2009 il 17:36
cari amici che leggerete questo commento io mi chiamo francesca ho 9 anni e domenica 24 maggio 2009 fra 4 giorni farò la comunione e per premiarmi con una parte dei soldi che farò mi comprerò lg kp500 detto cookie ora hanno abbbassato il prezzo da 199 ora il minimo è 129 e io comprerò uno black da un negozio a 136 e 90 vorrei solo sapere se per me va bene.
BACI GRANDI E RISPONDETEMI
stefano 29 Agosto 2009 il 08:46
vorrei sapere se sul lg kp 500 si puo’ mettere su tom tom o altri navigatori e dove si trovano mille grazie
Vise 8 Settembre 2009 il 09:05
@ stefano:
no nn si può installare ne tom tom ne garmin, anke xkè non ha il gps integrato e il sistema operativo è proprietario..
P.s. io mi ci trovo bene 🙂