LG in questi ultimi tempi sta proponendo sul mercato una serie di nuovi telefoni cellulari dalle più disparate caratteristiche: tempo fa vi avevamo, tra i primi, presentato il telefonino LG KP500 che abbiamo definito come un “telefono cellulare touch economico”. LG dunque è attenta ai nuovi trend che il mercato richiede ma allo stesso tempo, la casa Coreana, è sempre attiva nel proporre novità. Proprio in quest’ottica è da intendersi il nuovo LG KC560 che a prima vista sembra un comunissimo telefono cellulare. Mai farsi ingannare dalle apparenze però: ve ne accorgerete alla prima telefonata. Curiosi? Maggiori indiscrezioni dopo il salto.
Particolare: è questo l’aggettivo che più si avvicina al nuovo LG KC560. Non che al suo interno ci siano caratteristiche innovative: quelle infatti si trovano al suo esterno. Infatti, appena riceve una chiamata, il nuovo LG KC560 oltre a vibrare e a riprodurre la suoneria prescelta, si illumina: dei led posti nell’estremità inferiore del telefono cambiano colore e aiutano l’utilizzatore a capire che si sta ricevendo una telefonata. Angosciante per alcuni e trovata geniale per altri: sicuramente imbarazzante almeno per le prime chiamate.
Le caratteristiche di questo nuovo LG KC560 sono nella media: presenta infatti una connettività Tri-Band (Gprs-Edge) e connessioni Bluetooth e USB. Dotazione multimediale, invece, di tutto rispetto quella del LG KC560 perché ha una fotocamera da 3.2 Megapixel e un ampio schermo TFT da 2.4 pollici di tipo QVGA. Uno slot per una memory card di tipo MicroSd completa la dotazione del LG KC560.
Un telefono sicuramente dedicato ad una utenza giovane, sia per la particolarità dei led luminosi che per la componentistica più orientata verso la multimedialità piuttosto che verso soluzioni per la “produttività mobile”. Il prezzo, che non è stato ancora reso pubblico, riteniamo non possa essere poi troppo elevato perché un device rivolto ai giovani deve essere loro accessibile: alcune indiscrezioni attribuiscono però un prezzo di circa 350 Dollari.
Se siete genitori e uno dei vostri figli, per Natale, vi chiederà in regalo proprio il nuovo LG KC560, abbiate pazienza: prima o poi otterrà una laurea a verso i 35 anni uscirà di casa. Nel frattempo avrete sobbalzato ogni volta che il LG KC560 ha ricevuto una chiamata. Un appello alle mogli gelose: regalate un LG KC560 a vostro marito. Sarete così sicure che non vi nasconderà nessuna telefonata notturna.