Ormai è un vero e proprio assedio a “sua maestà” melafonino: la vasta gamma di dispositivi mobili anti-iPhone (spesso e volentieri “mezzi cloni” di quest’ultimo) continua infatti ad infoltirsi oltre ogni ragionevole limite, con elementi più o meno validi. Proprio come il nuovo LG Incite, che AT&T ha appena reso disponibile sul mercato statunitense ad un prezzo di 199.99 dollari (per coloro che decidono di sottoscrivere un contratto di due anni con il noto operatore), o 499.99 dollari (chiaramente, senza l’obbligo di sottoscrivere contratti).
Come facilmente intuibile dall’immagine in apertura del post, tra le principali caratteristiche di questo cellulare coreano, troviamo un display touch-screen da 3 pollici (con risoluzione di 240 x 400 pixel), mentre va sottolineato il supporto per le connettività quad band GSM/GPRS/EDGE (850 / 900 / 1800 / 1900 MHz) e tri band UMTS/HSDPA connectivity (850 / 1900 / 21000 MHz), e per le reti senza fili.
La fotocamera da 3.0 Megapixel dell’ LG Incite impallidisce di fronte a quella del concorrente Samsung Omnia i900 (di 5 Megapixel), mentre se la batte ad armi quasi pari con quella del Nokia 5800 “Tube” (di 3.2 Megapixel). Sul fronte software, invece, nulla da eccepire: il sistema operativo Windows Mobile 6.1 è infatti arricchito dalla presenza della suite di programmi per l’ufficio Microsoft Office Mobile, nonché da Xpress Mail, Microsoft Direct Push, Microsoft ActiveSync 4.5, e tutte quelle applicazioni ormai indispensabili su ogni dispositivo mobile: browser web, player audio/video, e tante altre.
Da sottolineare sono poi il supporto per la tecnologia Bluetooth 2.0, il buon livello di autonomia delle batterie (21 giorni in standby e 8.7 ore in conversazione), il supporto per MicroSD/SDHC (fino a 16 GB), i 256 MB di ROM, ed i 128 MB di RAM.
Insomma, questo LG Incite, pur non portando con sé alcun elemento rivoluzionario, è davvero niente male. Speriamo di poterlo vedere presto dalle nostre parti.