Il dispositivo che abbiamo conosciuto per mesi con il nome di LG Monaco e per pochi giorni con il nome di LG IQ è stato finalmente ufficializzato dal gestore USA AT&T e, sorpresa delle sorprese, non verrà commercializzato con nessuno dei due nomi appena menzionati. Il nuovo smartphone coreano con Windows Mobile, presentato come un ”perfetto bilanciamento tra innovazione e design in grado di soddisfare le esigenze lavorative e ludiche dell’utente stando nel palmo di una mano”, si chiamerà infatti LG GW820 eXpo.
Tra le principali peculiarità del cellulare, la possibilità di proiettare immagini, video, pagine Web e documenti fino a circa tre metri di distanza, grazie ad un micro-proiettore posizionato sul retro che simula uno schermo di ben 40 pollici e funziona su qualsiasi superficie.
Lo schermo è un touch-screen da 3.2 pollici (con una risoluzione di 800×480 pixel capace di riprodurre fino a 16 milioni di colori) dotato della funzione ‘Smart Sensor’ di AuthenTec per proteggere i dati sensibili con il riconoscimento delle impronte digitali, la fotocamera integrata ha un sensore da 5.0 MegaPixel con auto-focus e flash automatico, mentre il tastierino QWERTY è fisico a scomparsa.
Le reti con cui il nuovo LG GW820 eXpo è in grado di operare sono quelle Wi-Fi, 3G, HSPA (7.2 Mbps) e Bluetooth 2.1 + EDR. La memoria interna è espandibile grazie alle schede di memoria microSD fino a 16GB.
Da sottolineare la presenza di Office Mobile, per il lavoro e la posta elettronica, quella di un lettore di feed RSS, per ricevere news da siti/blog in tempo reale, e quella di un modulo A-GPS.
Il nuovo LG GW820 (o LG eXpo, come dir si voglia) approderà sul mercato statunitense a partire dal prossimo 7 dicembre. Il prezzo di vendita al pubblico si attesterà sui 199.99 dollari per il cellulare (più contratto telefonico con AT&T) e sui 180 dollari per il proiettore.
Purtroppo non ci sono notizie relative allo sbarco del terminale dalle nostre parti.
Commenti (1)