Nonostante l’onda d’urto mediatica causata da Nokia N900 ed il suo Maemo 5, il sistema operativo per dispositivi mobili che continua a far parlare maggiormente di sé rimane Android. L’OS targato Google, nelle ultime ore, sta infatti riempiendo le pagine dei blog di tutto il mondo grazie alla presentazione ufficiale del nuovo LG GW620, il primo a proiettare il popolare produttore coreano nel colorato mondo di “big G”. Sarà stata una scelta oculata quella di gettarsi tra le braccia del quasi-monopolista di Internet?
Probabilmente sì, ma non sta certo a noi sentenziarlo. Piuttosto, passiamo ad analizzare il lato estetico di quello che fino a qualche mese fa era conosciuto con il nome di Eve, uno slider non molto sottile che, dietro le sue apprezzabili forme rotondeggianti, nasconde un pratico tastierino QWERTY completo.
Il display, un touch-screen ovviamente, è ampio 3.0 pollici, mentre la fotocamera integrata può contare su un sensore da ben 5.0 MegaPixel. L’interfaccia utente del sistema sarà personalizzata per il telefono (pratica ormai di moda) e, come ovvio che sia per un terminale del genere, il tutto sarà ottimizzato per un accesso rapido ai social network (Facebook su tutti).
Sicuramente da sottolineare la connettività 3G del cellulare, come la presenza di un modulo GPS integrato, il supporto alla tecnologia Bluetooth e a quella Wifi. La memoria interna del dispositivo, dalle dimensioni non ancora specificate in via ufficiale, sarà espandibile grazie alle schede microSD.
Il nuovo LG GW620 è atteso per il gran debutto sul mercato del vecchio continente a breve, verosimilmente in tempo per le prossime festività natalizie. Il suo prezzo di vendita al pubblico, benché non ancora svelato ufficialmente, dovrebbe essere abbastanza ragionevole: forse anche meno di 300 euro (senza promozioni correlate alla sottoscrizione di abbonamenti telefonici).
Fossimo in voi, un pensierino inizieremmo a farcelo.
Commenti (2)