Per qualcuno rappresentano una vera e propria patologia, per altri un’inesauribile fonte di interessi economici, per molti altri un modo come un altro di perder tempo e chiacchierare amabilmente con i propri amici. Stiamo chiaramente parlando del mondo dei social network, quello attualmente dominato da Facebook che, visto il fermento che gli si è creato intorno, è presto entrato nel mirino delle più importanti aziende produttrici di telefonini. Ecco quindi sorprenderci quanto la nebbia in val padana l’imminente arrivo sul mercato di due dispositivi dichiaratamente pensati per i lavoratori appassionati di social networking: i nuovi LG GW520 ed LG GT505.
Essendo entrambi caratterizzati dalla presenza di un display a sfioramento, il design di questi due nuovi prodotti della nota azienda coreana si presenta in maniera non troppo dissimile da quella “forzata” degli altri cellulari con touch-screen. Insomma, per essere gradevoli sono gradevoli, ma non ci venite a dire che hanno un design originale.
Il nuovo LG GW520 si presenta come un slider dotato di tastierino QWERTY a scomparsa. Il display è ampio 2.8 pollici, mentre la fotocamera (elemento indispensabile in un terminale moderno) è equipaggiata con un sensore da 3.0 Megapixel e sul fronte connettività occorre segnalare il supporto per la rete HSDPA (7.2Mbps). Il GW520 approderà sul mercato a partire dal prossimo Giugno a prezzi ancora da stabilire.
Il nuovo LG GT505 è un cellulare dalla classica forma candybar dotato di un display a sfioramento ampio 3.0 pollici. La fotocamera è di 5.0 Megapixel e notevole è anche il supporto per le reti senza fili e la connettività HSDPA (3.6Mbps). Il GT505 approderà sul mercato a partire dal prossimo Giugno a prezzi ancora da stabilire ed integrerà una versione di prova gratuita per 30 giorni di “WisePilot”.
Cosa rende questi due gingilli ideali per i lavoratori appassionati di social networking? Nulla, a parte notifiche push dai principali social network, dal proprio indirizzo di posta elettronica ed il supporto per Microsoft Exchange.