Non sappiamo se definire il periodo attuale come di relativa fiacca per il mercato telefonico internazionale, ma una cosa è certa: tralasciando le sempre più incalzanti voci sul nuovo iPhone, l’HTC Magic e qualche altro gingillo che tutti noi ben conosciamo, ci vediamo quotidianamente costretti a parlare di cellulari che di esaltante ed innovativo hanno ben poco. Ultimo esempio di questo andazzo è il nuovo LG Glance VX7100 che verrà presto commercializzato in USA.
Sia chiaro, non rientra assolutamente nelle nostre intenzioni caricare in maniera negativa o accanirci particolarmente nei confronti di questo dispositivo, ma basta scorrere velocemente la lista delle peculiarità tecniche del VX7100 per capire che non si è al cospetto di un sicuro best-seller. Associamo a questo un aspetto estetico abbastanza gradevole ma per nulla sorprendente ed il quadro è completo.
Il display, non particolarmente ampio, è un modesto QVGA di 2.0 pollici, la connettività CDMA 1xRTT, mentre la batteria è in grado di garantire al telefonino un’autonomia pari a 260 minuti in conversazione e fino a 350 ore in modalità stand-by.
La fotocamera integrata è attrezzata con un sensore dalla potenza non superiore agli 1.3 Megapixel (al cui confronto si sbellica dalle risate anche iPhone, tanto per intenderci), mentre è da apprezzare la presenza di un modulo GPS nel dispositivo.
Le misure del nuovo LG Glance sono pari a 4.31 x 1.87 x 0.38 pollici. Pressoché scontata la presenza del supporto alla tecnologia Bluetooth e quella di un jack audio da 2.5 mm.
Il cellulare arriverà sugli scaffali dei negozi statunitensi a partire dal prossimo 5 Giugno, mediante il gestore Verizon Wireless. Il prezzo di vendita al pubblico, previa sottoscrizione di un contratto telefonico della durata di due anni, dovrebbe essere pari ad appena 49.99 dollari. Senza abbonamento alla ben più corposa cifra di 219.99 dollari. Troppo?