Con la sua ottima fotocamera da ben 8 Megapixel con funzione di registrazione video, un invidiabile touch-screen da 3 pollici (con una risoluzione di 400×240 pixel), la connettività quad-band GSM/HSDPA (7.2Mbps), il supporto per la tecnologia Bluetooth 2.0, per le reti senza fili, per le microSD ed un modulo GPS integrato, l’LG KC910 aveva tutte le carte in regola per diventare un successore con fiocchi e controfiocchi dell’apprezzato Viewty. Ed invece ecco arrivare il colpo di scena che nessuno si sarebbe aspettato: i ragazzi di “GSM HelpDesk” si sono infatti imbattuti nella scheda tecnica del nuovo LG GC900, apparentemente il vero Viewty II.
Insomma, nulla di rivoluzionario o talmente differente dal previsto da far gridare allo scandalo, ma se l’intero ambiente mediatico che aleggia intorno al mondo mobile aveva preso un granchio, è giusto rettificare e chiarirci tutti meglio le idee.
L’ LG GC900 sarà dunque un altro dispositivo mobile di prima fascia equipaggiato con un touch-screen da 3 pollici, una fotocamera da 8.0 Megapixel con funzione di registrazione video, accelerometro e slot per schede di memoria fino a 32GB.
A completare il quadretto tecnico del terminale troviamo l’acclamata interfaccia utente S class 3D (quella che consente un accesso veloce alle varie funzionalità mediante un menu principale suddiviso in più lati personalizzabili), la connettività GSM ed HSDPA da 7.2 Mbps, un modulo A-GPS integrato, il supporto per le reti senza fili ed un player in grado di riprodurre i più comuni formati di file multimediali.
A questo punto, non ci rimane che attendere conferme ufficiali e sperare di avere presto dettagli certi circa la data di debutto del nuovo LG GC900 ed il suo prezzo di vendita al pubblico, che comunque non dovrebbe essere così inferiore da tutti gli altri cellulari di prima fascia dotati di schermo a sfioramento.
Gandalf 9 Giugno 2009 il 16:54
Ho visto che il GC900 Viewty 2 è già disponibile su http://www.mobile4style.com
a 460 euro, e no brand.
Come prezzo non è male.