Tra le novità che presto verranno rilasciate sul mercato dalla sud coreana LG Electronics, vi è il nuovo GB230, un cellulare economico dotato di tastiera alfanumerica a scorrimento vertiale. Uno slider, quindi, dal design ben curato, elegante ma senza troppi fronzoli, in linea con i modelli slide che abbiamo già visto sul mercato. Ma veniamo ora alle caratteristiche tecniche principali del dispositivo: l’LG GB230 è un tribanda GSM compatibile con le reti GPRS. Assente, invece, il supporto sia per l’EDGE che per le reti di terza generazione. È dotato di un display TFT da 2 pollici, con una risoluzione di 128 x 160 pixel e oltre 65 mila colori visualizzabili.
La fotocamera integrata è una 2 Megapixel con funzionalità per il videorecording. Non manca la connettività Bluetooth e il supporto per le applicazioni Java. Attraverso il device sarà possibile ascoltare le proprie stazioni preferite grazie alla presenza di una pratica radio FM. Il player audio, inoltre, sarà in grado di riprodurre i formati più diffusi in ambiente mobile, come MP3, AAC e AAC+. La memoria interna del terminale è di soli 10 MB, sicuramente un niente rispetto alle capacità di memoria dei telefonini di ultima generazione.
Ma niente paura: è presente uno slot di espansione attraverso le diffusissime schede microSD. Da segnalare, inoltre, la presenza del supporto per la connettità Internet attraverso il WAP, sfruttando ovviamente le uniche reti compatibili, ovvero il GSM e il GPRS. Insomma, come potete vedere l’LG GB230 non ha nulla di particolarmente eccezionali, ma può essere considerato comunque un dispositivo completo.
Tutte le features maggiormente utilizzate in un terminale moderno sono presenti anche qui, ovviamente con caratteristiche base, senza esagerazioni, ma pur sempre funzionali e pratiche. Per quanto riguarda il prezzo di vendita scelto per questo slider per la vendita nei nostri mercati, non si hanno ancora informazioni precise al riguardo. Intanto l’LG GB230 è già disponibile sul mercato russo a meno di 100 euro.