E’ arrivata durante lo scorso fine settimana la tanto attesa svolta per coloro che dispongono di un LG G4, in virtù del fatto che il produttore coreano ha avviato la distribuzione dell’aggiornamento Android MarshMallow via OTA anche qui in Italia.
Sul web, tra le altre cose, è emerso anche il changelog completo di un upgrade che farà molto parlare di sé:
1. Aggiornamento di Android OS
2. Utilizzo della batteria è stato migliorata.
3. Le app ora richiedono permessi dopo che sono state installate…
4. Lo schermo per le impostazioni delle app è stato semplificato e offre diverse funzioni di gestione dell’app.
5. Lo scorrimento a sx o a dx per eliminare in messaggi e Email ora può essere annullato scorrendo nella direzione opposta.
6. La modalità silenziosa è stata aggiunta al profilo audio.
7. QMemo+ è stato rinominato Capture+.
8. Le notifiche sono ora visibili nella parte superiore dello schermo quando Consenti sbirciare viene usato perchè nessuna di esse blocchi lo schermo.
9. Le info sulla memoria possono ora essere visualizzate in Impostazioni – Memoria
10. LG Bridge è stato rinominato AirDrive.
11. Le impostazioni di knock Code sono state modificate. Il KC deve essere di almeno 6 tocchi e utilizzare almeno 3 quadranti diversi.
12. Interruzioni è stato rinominato Non disturbare.
13. Le app e i serv Google possono ora essere gestiti in Impostazioni- Google.
14. Direct Share è disponibile…
15. Il cursore di luminosità può ora essere visualizzato regolando automaticamente in base alla luce ambientale quando si utilizza luminosità automatica.
16. La batteria verrà ottimizzata automaticamente quando il telefono o le applicazioni non sono in uso per un certo periodo di tempo.Gli allarmi potrebbero non suonare, e le notifiche provenienti da app che non sono aggiornate con l’ultima versione del SO potrebbero non essere ricevute durante l’ottimizzazione della batteria.
Per assicurarti che le notifiche vengano ricevute da alcune app, vai a impostazioni-batteria & risparmio energetico-utilizzo della batteria-ignora ottimizzazioni.
E voi avete già testato il potenziale del nuovo aggiornamento per l’LG G4?