Arrivano ancora una volta delle segnalazioni poco incoraggianti da parte degli utenti che sono in possesso di un LG G3. In attesa di capire quale sarà il futuro del modello per quanto riguarda il rilascio dell’aggiornamento Android MarshMallow, infatti, dobbiamo registrare alcune lamentele per quanto riguarda sia i tempi di ricarica, sia per quanto concerne la questione dell’autonomia del modello coreano tanto apprezzato dal pubblico.
Questa la procedura consigliata da LG Italia qualora dovessero presentarsi dei problemi sia per quanto riguarda la ricarica vera e propria del vostro LG G3, sia nel caso in cui dovessero esserci semplicemente problemi in termini di durata della batteria:
“Ciao Igor, grazie per averci contattato. Ti consigliamo di provare ad eseguire una calibrazione della batteria del tuo G3.
La batteria può essere calibrata nel seguente modo:
– fai scaricare completamente il G3 finché quest’ultimo non si spegne automaticamente per esaurimento della carica
– metti il dispositivo in carica, attendi che l’indicatore della batteria arrivi al 100% e lascialo per altre due ore collegato all’alimentazione ignorando i messaggi che possono comparire sullo schermo avvertendo che lo smartphone è carico. Dopo le due ore extra, non oltre, stacca il telefono dalla carica
– tieni spento il dispositivo per un lasso di tempo di 10-15 minuti
– ad operazione completata, metti nuovamente in carica il telefono ed aspetta qualche minuto (5-10 minuti), dopodiché accendi il cellulare, attendi che la schermata principale di Android sia utilizzabile e scollega il terminale dal caricabatterie.
Se le prestazioni della batteria non si ottimizzano anche dopo la calibrazione puoi sempre usufruire dell’assistenza in garanzia portando il tuo G3, insieme alla prova d’acquisto, ad un Centro autorizzato LG. Puoi trovare il Centro più vicino a te”.
E a voi come va l’LG G3 sotto questo punto di vista? Non resta che attendere il rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow.
stefania 8 Maggio 2016 il 23:37
Prima dell’aggiornamento a marshmallow andava benissimo ora ha subito un calo drastico.
stefano 6 Novembre 2016 il 23:27
uguale anche x me’dopo aggiornamento marshmallow calo repentino di durata batteria e notevoli difficolta’x la carica,peccato xke’e’sempre stato uno smartphone eccezzionale