E’ stato presentato pochi giorni fa il nuovo LG G2, modello che vedrà la luce in un primo momento solo in Corea, salvo poi mettere piede anche in Europa. Le sue caratteristiche tecniche rendono interessante il confronto con alcuni top di gamma, come nel caso del Samsung Galaxy S3.
La memoria RAM del device LG è pari al doppio del Galaxy S3 (2 GB contro 1), senza dimenticare uno schermo leggermente più grande, essendo pari a ben 5.2 pollici (contro il display da 4.9 pollici del Samsung Galaxy S3).
Inevitabile, poi, che il nuovo modello LG risulti superiore al suo concorrente diretto anche per la batteria, di un terzo superiore, considerando che in questo caso arriviamo a 3000 mAh, senza tralasciare la questione della fotocamera, visto che il nuovo LG G2 può contare su ben 13 megapixel, mentre il Samsung Galaxy S3 è fermo agli standard dello scorso anno, arrivando infatti a quota 8 megapixel per gli oltre 60 milioni di acquirenti.
Riepiloghiamo, a questo punto, la scheda tecnica completa del nuovo smartphone Android, destinato a vivere un autunno caldo in Europa:
-
SoC Qualcomm Snapdragon 800 da 2.26 GHz (il primo smartphone sul mercato ad essere lanciato con questo SoC)
-
Display IPS LCD da 5.2 pollici con risoluzione Full HD e 423 ppi (dotato di propria GRAM per diminuire il consumo energetico)
-
2 GB di RAM
-
16/32 GB di memoria interna
-
Fotocamera posteriore da 13 megapixel con stabilizzazione ottica (OIS)
-
Fotocamera anteriore da 2.1 megapixel
-
Hi-Fi Sound
-
Batteria da 3.000 mAh
-
Android 4.2.2 Jelly Bean con Intuitive UX
-
Supporto nano-SIM
-
Supporto reti LTE-A
-
Bluetooth 4.0, Wi-Fi, NFC, GPS, Glonass
Per quanto riguarda il prezzo, LG non si è ancora sbilanciata sulla politica che sarà adottata in Europa sotto questo punto di vista, mentre il Samsung Galaxy S3 è andato incontro ad una serie di interessanti proposte, con la possibilità, in alcuni casi, di chiudere l’acquisto del modello anche a 329 euro.