Presentato pochi giorni fa attraverso un apposito evento, il nuovo LG G2 è destinato ad essere al centro di una serie apprezzabile di confronti con i principali device del settore. Un caso emblematico, in tal senso, è rappresentato da uno smartphone dalla scheda tecnica avanza, come nel caso del Samsung Galaxy Note 2.
Non è un caso che il nuovo chip concepito proprio per il tanto atteso LG G2, vale a dire il Qualcomm Snapdragon 800 da 2.26 GHz, rappresenta uno dei rari casi in cui un device diverso da quelli prodotti da Samsung, riesce a competere con i top di gamma della casa produttrice coreana, considerando il fatto che Samsung stessa è da sempre un passo avanti in questo frangente.
Interessante, a questo punto, concentrarsi sulla scheda tecnica integrale del nuovo LG G2, percependo al meglio quelli che sono i reali punti di forza che sono stati concepiti dalla casa produttrice:
-
SoC Qualcomm Snapdragon 800 da 2.26 GHz (il primo smartphone sul mercato ad essere lanciato con questo SoC)
-
Display IPS LCD da 5.2 pollici con risoluzione Full HD e 423 ppi (dotato di propria GRAM per diminuire il consumo energetico)
-
2 GB di RAM
-
16/32 GB di memoria interna
-
Fotocamera posteriore da 13 megapixel con stabilizzazione ottica (OIS)
-
Fotocamera anteriore da 2.1 megapixel
-
Hi-Fi Sound
-
Batteria da 3.000 mAh
-
Android 4.2.2 Jelly Bean con Intuitive UX
-
Supporto nano-SIM
-
Supporto reti LTE-A
-
Bluetooth 4.0, Wi-Fi, NFC, GPS, Glonass
Per quanto concerne la distribuzione del nuovo smartphone, ad oggi sappiamo solo che il modello sarà messo in vendita dapprima in Corea, e poi nel resto d’Europa, mentre la casa produttrice ha deciso di non rendere ancora pubbliche le notizie sul prezzo di listino. Il Samsung GaAxy Note 2, dal canto suo, da poche settimane è sceso sotto la soglia dei 400 euro, cominciando ad essere protagonista di interessanti occasioni, dal punto di vista del rapporto tra qualità e prezzo.