In queste settimane che precedono il lancio di Windows Phone 7, uno dei dispositivi che maggiormente ci sta ricordando l’imminente uscita del nuovo sistema operativo Microsoft è l’LG C900, uno smartphone dotato di tastierino QWERTY che si è fatto vedere per la prima volta qualche giorno fa con delle foto spia e che oggi torna a far parlare di sé per un video pubblicato da Android.com.pl, lo stesso sito che non più di qualche giorno fa ha pubblicato le prime immagini dell’LG E720 con Android Froyo.
Malgrado questo interessante “hands-on”, di dettagli relativi al telefono ne conosciamo ancora pochi. Secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe avere un processore QSD8650A Snapdragon da 1.3GHz (un processore con fiocchi e controfiocchi, se venisse confermato), un touch-screen WVGA da 3.2 pollici dalla risoluzione ancora ignota e una presa mini-USB.
Esteticamente parlando – potete vederlo anche dalla nuova foto presente in cima al post – l’LG C900 si conferma come lo smartphone giovane ed elegante, con forme arrotondate e tastierino a scomparsa, che ci aspettavamo dopo i primi avvistamenti. Ha due pulsanti sensibili al tocco immediatamente sotto lo schermo (indietro e ricerca) e il classico tasto con il logo di Windows in basso al centro. Secondo quanto scritto da Android.com.pl, è fatto quasi interamente di metallo.
Come logica detterebbe, non ci sono ancora informazioni certe riguardanti la commercializzazione del dispositivo. L’LG C900 dovrebbe debuttare sul mercato USA a novembre, sotto l’ala protettrice del gestore AT&T. Per il prezzo, non aspettatevi nulla di economico: difficilmente costerà meno di 250 euro.
Ad ogni modo, in attesa di saperne di più, cerchiamo di conoscere meglio questo intrigante telefono con Windows Phone 7 guardandolo in azione in un video, quello a cui accennavamo ad inizio post e che potete trovare qui sotto. Cliccate su play e… buona visione!