Qualora non ve ne foste ancora accorti, Natale è (quasi) alle porte e Casa LG ha deciso di fare un bel regalo a tutti i suoi clienti… residenti in Sud Corea. Nei negozi dell’importante Paese asiatico sta infatti per arrivare il New Chocolate BL40 Christmas Edition, un’edizione speciale del New Chocolate BL40 caratterizzata dalla presenza di una fotocamera da 8.0 MegaPixel con autofocus e flash LED (anziché i 5.0 MegaPixel del modello originale). Da sottolineare anche il concorso a cui è associato il terminale, che promette premi fino a 4.000 dollari.
Sotto il punto di vista estetico, il cellulare si presenta con il ‘solito’ form factor: ultra-sottile, stile elegante e caratteristica colorazione nero lucido. L’unica vera novità è rappresentata dalle decorazioni dorate che si trovano sulla parte posteriore del dispositivo.
Quanto al resto, tutto identico rispetto al New Chocolate originale. Questo vuol dire che siamo al cospetto di un cellulare che fa del touch-screen panoramico da 4.0 pollici (con una risoluzione di 800×345 pixel ed un rapporto di forma pari a 21:9) il suo principale punto di forza, grazie anche al supporto per i video DivX in alta definizione.
Completano l’ottimo profilo tecnico del terminale un sistema A-GPS ed il supporto alla rete HSDPA. Apprezzabile anche il supporto per i videogame di ultima generazione (ormai indispensabile per un telefono di fascia alta) e la presenza dell’ormai celeberrima interfaccia utente 3D S-Class, che rende l’utilizzo del touch-screen ancora più rapido ed intuitivo.
Il nuovo LG New Chocolate BL40 Christmas Edition arriverà sul mercato sudcoreano a partire dal prossimo 10 dicembre, giusto in tempo per le attese festività natalizie. I prezzi di vendita al pubblico non sono stati ancora rivelati ufficialmente.
Il terminale difficilmente approderà anche sugli scaffali dei negozi europei o americani. Un vero peccato, non trovate?