Sono pochi i dispositivi touch che, come l’LG KM900 Arena, sono riusciti a vendere oltre un milione di esemplari in così poco tempo. Ragion per cui non è difficile immaginare che la casa coreana voglia battere il ferro finché caldo e provare a conquistare nuovi clienti commercializzando una versione riveduta e corretta di quello che noi non esitammo a definire come una copia spudorata di iPhone (dispositivo con cui, poi, lo confrontammo). E infatti, come riportato dal sito Internet ‘Unwired View’, tra i nomi dei cellulari certificati di recente per l’interoperabilità con il Wi-Fi è spuntato un certo LG Arena Max.
Di questo telefonino, conosciuto anche come LG LU9400, per ora non sappiamo nulla di certo. Ma visto il nome che gli è stato affibbiato non è certo difficile immaginare che si possa trattare di quel KM900-2 a cui facevamo pocanzi riferimento.
Tra le papabili novità del terminale, ossia quelle che i rumor circolanti sulla grande rete propongono in maniera più insistente, ci sono un touch-screen più ampio (l’attuale schermo da 3.0 pollici potrebbe quindi passare a 3.5 pollici) ed una fotocamera da 8.0 MegaPixel con tante funzioni avanzate, la quale rappresenterebbe un grosso passo in avanti rispetto alla fotocamera da 5.0 MegaPixel con registrazione video in qualità DVD dell’Arena.
Sul fronte software, non è da escludere l’adozione di Android come sistema operativo. Per il resto, tutto dovrebbe essere simile a quanto si trova nell’LG Arena originale: A-GPS, connettività Tri-band GSM/UMTS/HSDPA, radio FM, media player universale e via discorrendo.
Il nuovo LG Arena Max (o LU9400, come dir si voglia) potrebbe essere ufficializzato, e quindi fatto debuttare su tutti i principali mercati mondiali, prima di quanto tutti noi ci aspettiamo. Non ci rimane che attendere pazientemente per conoscere i dettagli, le caratteristiche tecniche e i prezzi di vendita al pubblico del terminale.
Mark7 30 Novembre 2009 il 21:20
se c’è android è mio!