In attesa di rivelare nuove informazioni sull’intrigante LG B (l’Android-Phone più sottile di tutti i tempi) e di tirare le somme sulle performance del potenziale best-seller LG Optimus One nelle vendite di Natale, LG ha svelato due nuovi telefoni di fascia bassa destinati, almeno inizialmente, ai mercati emergenti. Si tratta di LG A155 dual SIM e LG A120, due candybar carini da vedere e discretamente equipaggiati che saranno commercializzati a prezzi piuttosto abbordabili.
Il nuovo LG A155 è un cellulare dual SIM low-cost (o quasi) con supporto GSM/GPRS/EDGE per entrambe le schede dotato di display TFT da 2.0 pollici (144×176 pixel), lettore musicale, radio FM, Bluetooth 2.0 con A2DP e memoria interna espandibile fino a 2 GB con le microSD. Manca, a quanto pare, una fotocamera. Il prezzo di vendita al pubblico del terminale dovrebbe essere al di sotto dei 100 euro.
Dall’altra parte della stessa “medaglia” troviamo il nuovo LG A120, un altro candybar alquanto grazioso equipaggiato con un display da 1.77 pollici (128×160 pixel), due speaker, torcia e supporto alla radio FM. Non è dual SIM come il suo “fratellino” ma in compenso sarà commercializzato da questo mese in Russia per soli 41 euro. Presto dovrebbe arrivare anche sul mercato indiano.
Come accennato in apertura del post, non sappiamo ancora se e quando i due dispositivi usciranno dai confini di Russia, India e degli altri mercati emergenti in cui saranno disponibili. Cosa che, trattandosi di cellulari “carini” ma nulla di più, non turberà le nostre notti.
In ogni caso, fateci sapere anche la vostra: vorreste vedere l’LG A155 dual SIM e l’LG A120 nelle vetrine dei negozi italiani? Secondo voi avrebbero successo in un mercato come il nostro, sempre più affamato di smartphone ultra-potenti e alla moda?
La parola a voi. Se volete.
argo 22 Dicembre 2010 il 09:23
Reputo i dual sim di fascia bassa estremamente utili come alternativa allo smartphone. soprattutto dato che gli smartphone sono molto orientati sulla navigazione web a pacchetto i cui costi sono per molti inaccessibili se si vuole disporre di un servizio minimamente dignitoso, professionale e privo di fronzoli. Il wifi è spesso inutilizzabile, per la scarsa copertura, se non nei luoghi dove già disponiamo comodamente di un pc fisso o laptop.
i dual sim in questione offrono alternative valide a chi effettua spesso compravendite ed ha bisogno di un contatto telefonico da distribuire in pubblico, o pagamenti in mobilità (postemobile/noverca), o chiamate all’estero, senza per questo richiedere batterie ancor più a lunga durata per gestire, oltre al dual sim, anche gli eventuali processori single o dual core degli smartphone. Visti anche i tempi, persino gli smartphone di fascia bassa (200 euro) hanno costi relativamente alti, dati i tempi di crisi e non tutti vogliono legarsi a TIM o Vodafone per avere offerte a 99 euro.