LG ha annunciato che tre dei suo terminali più popolari: Optimus G, Optimus Vu ed Optimus Vu 2 verranno aggiornati ad Android Jelly Bean fra dicembre e il primo trimestre del 2013. La notizia ha comprensibilmente scatenato l’entusiasmo degli utenti di tutto il mondo, compresi quelli italiani, ma purtroppo c’è poco da festeggiare. Gli update, almeno per il momento, riguarderanno solo il mercato coreano.
A chiarire la situazione è stato un post pubblicato da LG Italia sul suo blog nel quale viene ricordato che ogni Paese ha tempistiche e modalità di aggiornamento diverse e che “i prodotti elencati nel comunicato coreano non sono disponibili in Europa”. Infatti anche l’Optimus Vu “pur avendo lo stesso nome, il modello presente sul mercato italiano – P895 – è basato su una piattaforma completamente diversa” rispetto a quello coreano.
Se ci saranno notizie in merito all’aggiornamento Android Jelly Bean per i terminali LG italiani, insomma, lo sapremo solo da LG Italia e non da altre divisioni della società sparse in giro per il mondo. Mettiamoci l’anima in pace.