E’ stato commercializzato negli Stati Uniti d’America il 13 Agosto 2010 e già se ne parla incessantemente nella grande rete. Parliamo del Dell Steak, il nuovo gioiellino che è un misto tra uno smartphone ed un tablet. Una sorta di device ibrido che ha installato a bordo il sistema operativo Google Android.
Il device con il suo elegante display touch screen da ben 5 pollici con una risoluzione di 800 x 480 pixel, fa si che l’utilizzo per la lettura degli e-book sia privilegiata anche nel mondo smartphone.
Ha poi un processore SnapDragon da 1 GHz che è stato installato per l’utilizzo di applicazioni in multitasking, in modo tale da evitare lenti caricamenti ed eseguire tutto in background. Gli utenti poi sembrano essere molto entusiasti della fotocamera integrata a 5 MPXl che è dotata anche di auto focus e doppio flash con tecnologia LED. Integrato nel sistema operativo è stato poi aggiunto il quick upload che permette di caricare le immagini sui network di photo sharing (e video sharing) con rapidità, oltre che collegati all’account del social network. All’interno c’è una memoria abbastanza povera di soli 3 Gb, che può essere estesa con le microSD fino a 32 Gb.
Ha una connettività Gprs / Edge / Umts / Hsdpa (che arriva fino a 7,2 Mbps) ed una Wi-Fi 802.11 b/g. Si possono eseguire le videochiamate e supporta il linguaggio Flash.
Il prezzo a cui si può trovare il Dell Steack negli Stati Uniti d’America è di 300 dollari stringendo un contratto con AT&T, se invece si vuole il device non brandizzato si dovranno sborsare ben 550 dollari.
A conti fatti, considerando che si tratta di un ibrido di fascia alta, i costi non sembrano essere tanto esorbitanti ed infatti la stessa Dell ha dichiarato di essere soddisfatta dai primi dati di vendita, considerato anche il periodo. Sicuramente un buon competitor di Apple e di Nokia per l’Europa. In Novembre 2010 l’uscita ufficiale del device nel Vecchio Continente.