Huawei non si è mai distinta dalla massa per aggiornamenti corposi e rapidi in riferimento ai suoi principali smartphone, ma è chiaro che le notizie provenienti di recente da coloro che hanno deciso di portarsi a casa un Huawei P9 fanno ben sperare tutti coloro che cominciano a guardare con interesse questo brand. L’azienda asiatica, infatti, ha reso disponibile per questo device il primo upgrade di un certo peso e le novità sembrano essere rilevanti.
Il pubblico, infatti, ha condiviso nelle varie community di settore un changelog per il primo aggiornamento dedicato allo stesso Huawei P9 che potremmo definire ufficiale, in attesa che dalla divisione italiana giungano ulteriori dettagli sotto questo punto di vista:
-
OTTIMIZZAZIONI
- Miglioramenti nella UI di fotocamera e NFC con la lingua slovacca
- Migliorata la tempestività delle notifiche per alcune app di messaggistica
- Ottimizzato il wizard di primo avvio
-
FIX
-
Risolto un problema con gli allegati di Exchange
-
Risolto un problema con le risposte alle mail di gruppo con la lingua greca
-
Risolto un problema in cui il LED è verde con la batteria in esaurimento
-
Risolto un problema di traduzione con la lingua polacca
-
Risolto un problema di copia di video protetti con DRM
-
Risolto un problema di visualizzazione dei wallpaper sul lock screen
-
Risolto un problema di reattività della fotocamera
-
Risolto un problema in cui cambia la lingua di sistema dopo un aggiornamento software
-
Risolto un problema nell’inoltro delle chiamate
-
Insomma, finalmente Huawei sembra aver cambiato marcia sul versante dello sviluppo software dei suoi smartphone, considerando anche il fatto che a breve un dispositivo come il cosiddetto Huawei P8 Lite dovrebbe ricevere l’aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow. Che il 2016 sia l’anno della consacrazione per il produttore sotto questo punto di vista? I presupposti riguardanti il nuovo Huawei P9 sono assolutamente incoraggianti in questo senso, ma la questione va monitorata anche in futuro.