Cambio di nome e qualche interessante novità per quello che è diventato in breve tempo un classico dei dispositivi wearable della Huawei: è infatti sul mercato il modello watch fit new. Le novità non sono sostanziali, ma permettono di distinguere chiaramente questo nuovo modello rispetto al precedente: fra le più interessanti c’è la possibilità di scegliere il quadrante fra ben 30 modelli diversi, compresi nel sistema operativo.
Fra le altre novità interessanti del huawei watch fit new prezzo sicuramente competitivo: con meno di 100, senza contare ulteriori offerte, è possibile assicurarsi uno smartwatch completo di tutte le funzioni che servono a un appassionato di fitness. E sotto questo aspetto il Watch Fit New si differenzia molto rispetto al suo predecessore.
Le app per l’attività fisica
Se già il modello precedente di Huawei offriva un’ampia serie di attività sportive supportate, con il Watch Fit New la platea si amplia ulteriormente: infatti le attività di fitness supportate dalle app installate sono ben 97 e comprendono le attività più diffuse (come la corsa e il nuoto) e altre meno conosciute (come per esempio il salto con la corda).
Il sistema di gestione delle attività è molto simile a quello degli altri dispositivi della casa coreana, quindi si può scegliere di visualizzare gli allenamenti animati e il sistema identifica automaticamente, grazie ai sensori di cui è dotato lo smartwatch, lo stile di nuotata.
Il monitoraggio del benessere
I diversi sensori presenti sul Huawei Watch Fit New permettono un monitoraggio accurato della frequenza cardiaca, del livello di ossigeno nel sangue, della durata e della qualità del sonno e del livello di stress. Per le signore è previsto poi il sistema di monitoraggio dell’andamento del ciclo mestruale.
Grazie ai sensori e ai dati che vengono raccolti durante il periodo in cui il Watch Fit New è indossato è possibile non solo tenere sotto controllo il proprio stato di forma, ma anche programmare gli allenamenti a seconda degli obiettivi che si vogliono raggiungere (perdita di peso o miglioramento della resistenza, per esempio).
L’autonomia della batteria è indicata in 10 giorni di utilizzo tipico e continuativo: in questo modo è possibile avere sempre sott’occhio l’attività sportiva e i miglioramenti ottenuti grazie all’allenamento. Il display AMOLED da 1,64 pollici permette una visione chiara anche in condizioni di luce scarsa.
Come gli altri modelli Huawei il Watch Fit New può essere connesso al proprio smartphone per archiviare e controllare meglio i dati di allenamento e quelli derivanti dal monitoraggio delle funzioni dell’organismo.
Stile moderno per abbinarsi ai diversi outfit
I colori disponibili per il Watch Fit New di Huawei permettono di abbinare questo smartwatch a diversi stili: si parte dal classico Graphite Black, per giocare poi con diverse tonalità, come l’Isle Blue, il Pomelo Red e il Sakura Pink (queste ultime due studiate soprattutto per il pubblico femminile).
Questo modello della Huawei presenta un ottimo rapporto qualità-prezzo ed è perfetto per gli appassionati di fitness alla ricerca di uno stile moderno e cool.