Arrivano indicazioni importanti in questi giorni per quanto concerne il cosiddetto Huawei P9 Lite, in virtù del fatto che la divisione italiana ha svelato le carte in merito ai tempi necessari per il rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat, senza dimenticare la questione inerente il bug delle mancate notifiche da alcune applicazioni, nonostante queste siano aperte.
Qui di seguito la replica ufficiale da parte di Huawei Italia, che ha provato a fare chiarezza una volta per tutte su due questioni ritenute delicate dai possessori di un Huawei P9 Lite:
“Ciao Umberto, gli aggiornamenti per il tuo modello saranno disponibili solo tra un paio di mesi. Per quanto riguarda la questione delle notifiche, ti consigliamo di attivare le notifiche in stand-by, andando in: Impostazioni – Wifi – Menù – Impostazioni Avanzate – Mantieni attivo il wifi durante la sospensione – SEMPRE. Inoltre, mantieni sempre attivi i dati mobili, andando in: Impostazioni – Altro – Rete Mobile – Dati mobili sempre attivi”.
Insomma, al momento c’è ancora da attendere per toccare con mano l’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat a bordo del recente Huawei P9 Lite, ma quantomeno sappiamo come risolvere un problema che, secondo le segnalazioni giunte dal pubblico, è più frequente di quanto potesse essere lecito aspettarsi.