Huawei ha deciso di arricchire anche la fascia bassa degli smartphone appartenenti alla categoria Honor e proprio in queste ultimissime ore è stato presentato ufficialmente l’Honor 4A. Bisogna immediatamente evidenziare come si tratti di un device dalle specifiche tecniche alquanto limitate, ma può definirsi più che competitivo per il mercato a cui è diretto.
Grazie infatti ad una politica della Huawei basata su prezzi piuttosto competitivi, questo Honor 4A può sicuramente piazzarsi tra i più richiesti nella fascia di mercato più bassa. Vediamo allora più nel dettaglio quali sono le specifiche tecniche di tale device.
L’Honor 4A presenta un display HD da 5 pollici, SoC Qualcomm Snapdragon 210 quad core a 1.1GHz, 2GB di RAM e 8GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 8 megapixel e fotocamera anteriore da 2, batteria da 2200 mAh. E’ possibile però già sfruttare Android Lollipop 5.1 con tale device. Spazio poi anche a tre versioni di questo smartphone Huawei, due che garantiscono la connessione 4G/LTE ed una adibita solo al 3G. Il prezzo dei primi si aggira sui 100 euro, mentre il secondo sugli 80 euro.