La casa cinese ha confermato la presenza del vetro in zaffiro nei nuovi modelli Huawei Ascend P7, ma è opportuno precisare alcune situazioni. In realtà la commercializzazione dell’Huawei Ascend P7, con lo schermo realizzato totalmente in zaffiro, avverrà solamente in Cina.
Ciò significa che in Europa non ci sarà modo di poter testare questo smartphone cinese, anche se dal punto di vista delle caratteristiche tecniche non si differenzierà assolutamente dal modello precedente. L’Huawei Ascend P7 con il vetro in zaffiro sarà chiamato Sapphire Edition, una riedizione che sarà dotata di display più resistente.
Negli ultimi tempi si sta parlando molto di questi vetri in zaffiro, grazie anche all’iPhone 6 che molto probabilmente si ritroverà con lo schermo realizzato con tale materiale, anche se sarà una prerogativa esclusiva di determinati modelli. La particolarità del display in zaffiro permetterà indubbiamente una maggiore resistenza per l’Huawei Ascend P7, ma chiaramente il costo sarà piuttosto elevato.