Nel corso delle ultime ore Huawei ha presentato ufficialmente l’Ascend P6, un nuovo smartphone top di gamma caratterizzato da un corpo estremamente sottile e da specifiche tecniche sicuramente degne di note.
Lo smartphone sarà commercializzato in tutto il mondo proprio a partire da quest’estate e potrà essere acquistato in tre differenti colorazioni (nero, bianco e rosa) ad un prezzo che per il momento non è stato ancora svelato.
Allo stato attuale delle cose il nuovo smartphone di casa Huawei va a configurarsi come il più sottile al mondo. Lo smartphone, infatti, presenta uno spessore di soli 6,18 mm ed ha un peso piuma di 120 grammi pur avendo un corpo in metallo.
Il desgin del device risulta abbastanza elegante presentando non poche similitudini con l’iPhone 5 di Apple.
Il sistema operativo in esecuzione è Android 4.2.2 (la versione della piattaforma del robottino verde di big G conosciuta come Jelly Bean) personalizzato con interfaccia Emotion UI 1.6.
Il device è poi dotato di un display da 4,7 pollici cono risoluzione HD e 312 ppi, di un processore quad core Huawei K3V2 da 1,5 Ghz con ben 2 GB di RAM a supporto, di 8 GB di memoria eventualmente espandibile sino a 32 GB ricorrendo all’impiego di una scheda SD e di una batteria da 2000 mAh con tecnologia di risparmio energetico annessa.
Non mancano poi due fotocamere, una frontale da 5 megapixel ed una posteriore con sensore BSI da 8 megapixel e apertura f/2.0, flash LED e visuale macro 4cm.
Caratteristiche tecniche a parte il nuovo e potente smartphone di casa Huawei porta con sé anche tutta una serie di nuove funzionalità software. Tra queste sono presenti MagicTouch, che consente agli utenti di utilizzare lo smartphone anche con i guanti, una nuova funzione di scatto panoramico, una feature di riconoscimento facciale ed una che incrementa la sicurezza del dispositivo.
[Photo Credits | Huawei]
Via | Android Authority
Commenti (2)