Huawei Ascend W1 con WP8 presentato a Milano

di Redazione Commenta


Svelato in anteprima mondiale all’edizione 2013 del CES di Las Vegas, lo smartphone Ascend W1 sbarca ufficialmente anche sul mercato italiano. Il produttore Huawei in collaborazione con Microsoft ha presentato il nuovo device a Milano confermando sia l’impostazione tecnica vista al CES sia un rapporto qualità/prezzo competitivo.

L’Ascend W1 è il primo smartphone prodotto da Huawei ad utilizzare il sistema operativo Windows Phone 8. Una scelta tecnica che permette al produttore di completare la propria offerta in un segmento che sta raccogliendo buoni consensi. L’Ascend W1 utilizza uno schermo LCD da 4 pollici con risoluzione WVGA (800 x 480 pixel) e trattamento antiriflesso. Lo smartphone utilizza un potente processore dual core Qualcomm Snapdragon S4 MSM8230 da 1,2 GHz abbinato ad un chip grafico Adreno 305.

Completano la dotazione due fotocamere (anteriore da 0,3 MP e posteriore da 5 MP con flash a LED) e la batteria da 1950 mAh che fornisce fino a 470 ore di autonomia in standby. Disponibile in varie colorazioni che includono nero, bianco, azzurro e rosso, il nuovo Huawei Ascend W1 si annuncia un modello con un convincente rapporto qualità/prezzo. Secondo le prime informazioni lo smartphone dovrebbe infatti posizionarsi sotto i 200 euro.

[Photo Credits | Huawei]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>