A quanto pare, HTC ha deciso di accontentare tutti coloro che acclamavano una variante GSM dell’EVO (che è ancora inedito in Italia) sfruttando il successo del brand Desire. Secondo quanto riportato dal sito Internet Unwired View, la casa taiwanese starebbe infatti ultimando la realizzazione dell’HTC Desire HD, un nuovo super-sartphone con Android che potrebbe debuttare nei negozi americani già dal prossimo ottobre. Principali tratti caratteristici: la voglia matta di vedersela faccia a faccia con iPhone 4 grazie ad una componentistica interna di primo. Anzi, primissimo livello.
Prendendo per buone le informazioni – rigorosamente non ufficiali – reperibili attualmente su Internet, il nuovo HTC Desire HD sarà dotato di un clamoroso display WVGA a sfioramento da 4.3 pollici di tipo capacitativo (non si sa ancora se AMOLED o SCLCD, per gli ormai noti fatti) e di un’altrettanto ottima fotocamera da 8.0 MegaPixel capace di registrare video in alta definizione (720p).
Sotto il “cofano” dovremmo trovare un processore Qualcomm Snapdragon da 1 GHz, mentre la memoria interna del dispositivo non dovrebbe essere inferiore ai 4 GB (verosimilmente espandibili grazie alle schede di memoria microSD).
Il design potrebbe essere unibody e di alluminio (magari!). Il sistema operativo, molto più sicuro rispetto al resto, dovrebbe essere un Android 2.2 equipaggiato con il supporto a Flash Player 10, ai video in formato XviD e al suono SRS surround. Garantito anche il supporto agli e-book, i libri elettronici che in questo momento stanno facendo la fortuna di Apple iPad.
Per il resto delle caratteristiche, come i mercati di destinazione, i prezzi di vendita al pubblico e l’aspetto dell’HTC Desire HD (quello nella foto in apertura del post è solo un normale Desire), non possiamo far altro che aspettare la pubblicazione di qualche dato ufficiale. Sperando che se ne possano avere in tempi non troppi dilatati.
Incrociamo le dita!
Commenti (2)