Sono molteplici gli aspetti che rendono il confronto Samsung Galaxy S2 Plus vs HTC One S decisamente equilibrato, più di quanto ci si potrebbe pensare all’apparenza, alla luce dei punti di forza e di debolezza che emergono per i due device ad un’analisi piuttosto attenta delle rispettive schede tecniche, comunque piuttosto interessanti per modelli appartenenti ad una fascia media.
Nello specifico, i due device possono contare su uno schermo praticamente di pari dimensioni, ovvero 4.3 pollici, così come il peso è lo stesso, aggirandosi in entrambe le circostanze attorno ai 120 grammi; più incerta, invece, la situazione dell’HTC One dal punto di vista degli aggiornamento software, considerando la questione aperta di Android Jelly Bean 4.1.2, oltre alla famosa tabella apparsa una settimana fa in Rete, dove è emersa l’impossibilità nel garantire Android 4.3 al modello. Futuro più roseo, sotto questo punto di vista, per il Samsung Galaxy S2 Plus.
Sostanziale equilibrio, poi, per quanto concerne altri aspetti comunque da tenere in considerazione, come nel caso della fotocamera, che in entrambi i casi raggiunge la soglia degli 8 megapixel, senza dimenticare la batteria da circa 1600 mAh. Sorride all’HTC One S, invece, il confronto tra i processori: dual core da 1.6 GHz, contro il dual core da 1.2 GHz per il Samsung Galaxy S2 Plus.
Particolarmente interessante, infine, il confronto tra i prezzi che sono stati applicati per i due modelli, senza tralasciare i trend attuali, a proposito proprio delle offerte che sono state proposte agli utenti. Entrambi acquistabili fino a qualche settimana attorno ai 300 euro, ora i due dispositivi caratterizzati dal sistema operativo Android vedono emergere delle proposte attraverso le quali gli utenti possono portare a termine l’acquisto del Samsung Galaxy S2 Plus e dell’HTC One S attorno ai 250 euro, in attesa che nel corso delle prossime settimane emergano ulteriori proposte interessanti per i potenziali acquirenti dei due device.