HTC Touch HD ed HTC Touch 3G ufficialmente svelati

di Redazione Commenta

I due nuovi gioiellini mobili anti-iPhone: HTC Touch HD ed HTC Touch 3G sono stati ufficialmente svelati. Sul sito della nota azienda taiwanese sono infatti apparse delle nuove informazioni circa i due dispositivi in oggetto.

Il primo, è spesso solo 12mm, ed è caratterizzato da un touch-screen da 3.8 pollici ed una risoluzione di 800×480 pixel, una fotocamera da 5 megapixel, un jack audio da 3.5mm, connettività HSDPA, GPS / A-GPS, 802.11g WiFi, Bluetooth 2.0+ EDR, una fotocamera VGA secondaria per le videochiamate, 512MB di ROM, 288MB di RAM e supporto per le microSD. Per quanto riguarda il lato software, da sottolineare la presenza di TouchFLO 3D e Windows Mobile 6.1 Pro, mentre l’autonomia delle batterie (350 mAh) dovrebbe attestarsi sui 390 minuti in conversazione e le 450 ore in standby (con 120 minuti di videochiamate).


L’HTC Touch 3G è invece contraddistinto da un design molto accattivante (disponibile nelle colorazioni blu, nero, marrone e giallo), uno spessore di soli 14.5mm e – come ovvio – dal supporto alla tecnologia 3G. Tra le altre, interessanti caratteristiche tecniche finora trapelate, sottolineiamo: un touch-screen QVGA da 2.8 pollici, connettività HSDPA, fotocamera da 3.2 megapixel, bluetooth, GPS, A-GPS e 802.11g WiFi.

Purtroppo, per quanto concerne la data di approdo di HTC Touch HD ed HTC Touch 3G nel mercato nostrano, così come per il prezzo con il quale verranno commercializzati, non c’è alcuna informazione proveniente da fonti ufficiali (o quantomeno vicine a queste ultime).

Ad ogni modo, una cosa è certa: questi due nuovi dispositivi mobili, a meno di eclatanti iniziative da parte di Apple per incrementare le vendite di iPhone, daranno parecchio filo da torcere all’ormai “conosciuto” melafonino. In fondo, prima o poi, una frenata nelle vendite dovrà vederla anche il gioiellino mobile della mela.

In attesa di ulteriori informazioni su HTC Touch HD ed HTC Touch 3G, vi lasciamo ad una bella carrellata di nuove immagini riguardanti il primo cellulare menzionato:

Cliccate sulle immagini per ingrandirle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>