Con il lancio di Windows Phone 8 prima e Windows RT dopo, anche Microsoft delinea una forte convergenza tra il classico mondo dei PC e quello più dinamico dei device mobile. Questo nuovo scenario apre alla nascita di nuovi prodotti trasversali e polivalenti, un segmento a cui starebbe guardando con interesse anche HTC.
Secondo quanto riporta Bloomberg, HTC starebbe infatti sviluppando nuovi tablet basati proprio sul sistema operativo Windows RT. L’azienda avrebbe in programma un modello con schermo da circa 12 pollici ed una seconda unità più compatta da circa 7 pollici. Quest’ultima versione sarebbe inoltre dotata di funzioni telefoniche andando quindi a proporsi a metà strada rispetto agli smartphone da 5 pollici.
I nuovi tablet HTC potrebbero arrivare nel terzo trimestre del 2013 con una possibile priorità accordata al modello da 7 pollici. Quest’ultimo andrebbe a confrontarsi direttamente con i recenti iPad Mini di Apple, Kindle Fire di Amazon e Nexus 7 di Google. A livello hardware i tablet Windows RT di HTC dovrebbero adottare chip prodotti da Qualcomm.
[Via | TechRadar]
[Photo Credits | Microsoft]