L’8 Aprile l’HTC darà vita ad un evento speciale in cui molto probabilmente presenterà l’HTC One M9 Plus, ma non dovrebbe essere solo questa la novità dell’azienda taiwanese. Infatti nelle ultime ore non si fa altro che parlare di un ipotetico tablet Android, denominato HTC T1H, che dovrebbe avere un display da 8,9 pollici.
Alcuni hanno immediatamente pensato ad una nuova versione del Nexus 9 che proprio l’HTC ha realizzato per Google, ma in realtà le caratteristiche tecniche dovrebbero essere totalmente differenti. Come detto spazio ad un display da 8,9 pollici con risoluzione QXGA (2048×1536 pixel) e un processore octa core Allwinner H8 a 2,2 GHz e una GPU PowerVR SGX544.
Le altre specifiche tecniche di questo HTC T1H potrebbero essere 2 GB di RAM, 16 o 32 GB di memoria flash, fotocamere da 8 e 1,6 Megapixel, speaker BoomSound e batteria da 6.700 mAh. Si parla di un telaio realizzato in alluminio ed inoltre sarà supportato da Android Lollipop. Non ci resta a questo punto che attendere l’8 Aprile.