Per un motivo che suona alquanto incomprensibile a “noi comuni mortali”, nel corso della sua presentazione ufficiale avvenuta al Mobile World Congress di Barcellona (che ha visto tra i sui principali protagonisti dispositivi come LG Versa VX960, Nokia N86 8MP e Samsung Omnia HD), il nuovo HTC P3400i non è riuscito a catturare l’attenzione di visitatori ed addetti ai lavori quanto altri cellulari presenti nella medesima kermesse. Certo, non siamo al cospetto di un “killer” del mercato del calibro di iPhone, ma anche in virtù di un prezzo che si preannuncia come “abbastanza accessibile”, questo nuovo terminale taiwanese potrebbe dire la sua in maniera importante.
Come ampiamente intuibile guardando la foto qui sopra, stiamo parlando di un dispositivo mobile equipaggiato con un soddisfacente display QVGA touch screen da 2.8 pollici (risoluzione di 320×240 pixel e 65.000 colori). Può vantare un “cuore” comprendente 64MB di RAM, 128MB di RAM, il sistema operativo Windows Mobile 5.0 (non proprio il massimo della vita, ma non si può pretendere troppo!) ed una serie di applicazioni come Direct Push Mail, Office Mobile, Internet Explorer Mobile, Windows Media Player Mobile e Pocket MSN.
Sotto il punto di vista multimediale, l’HTC P3400i può contare su una media fotocamera da 2.8 Megapixel, il supporto per i principali file multimediali e la funzionalità che consente all’utente di comandare il player audio attraverso la propria voce. Pressoché scontata la compatibilità con le reti GPRS/EDGE ed il supporto per le schede di memoria SD/MMC (fino a 4GB).
Le batterie assicurano un’autonomia di 5 ore in conversazione e 200 ore in standby. Informazioni sulla data di debutto sul mercato ed il prezzo di vendita al pubblico del nuovo HTC P3400i non sono state ancora svelate ufficialmente, ad ogni modo dovremmo star parlando di uno dei cellulari touch più economici del mondo. Almeno lo speriamo.