HTC One mini protagonista assoluto nel panorama smartphone durante gli ultimi giorni. Il dispositivo è stato presentato da poco meno di una settimana e, in attesa di porterlo toccare con mano, in questi giorni vengono già avanzati dei paragoni con altri device che, in un modo o nell’altro, si possono collocare sullo stesso piano.
In tal senso, un parallelismo piuttosto diffuso è quello che vede protagonista l’HTC One mini con il Samsung Galaxy S3 mini, al punto che ora è possibile mettere le due schede tecniche a confronto.
Nonostante la differenza di età, il processore dell’HTC One mini è di poco superiore a quello del Samsung Galaxy S3 mini: il primo conta su di un chip dual core da 1.4 GHz, mentre il secondo si arresta a 1.0 GHz. Fotocamera leggermente migliore, in termini di megapixel, per lo smartphone coreano, mentre dovrebbe garantire migliori performance la batteria dell’HTC One mini da 1800 mAh, rispetto a quella del Samsung Galaxy S3 mini, che, dal canto suo, si assesta a quota 1500 mAh.
Ricordiamo quelle che sono le principali peculiarità dello stesso HTC One mini:
-
Android 4.2.2 con Sense 5
-
Display da 4.3″ con risoluzione HD
-
SoC Qualcomm Snapdragon 400
-
CPU dual core da 1.4 GHz
-
GPU Adreno 305
-
RAM da 1 GB
-
Memoria interna da 16 GB
-
Fotocamera posteriore Ultrapixel da 4.1 MP con registrazione video in Full HD, Zoe e HDR
-
Fotocamera anteriore da 1.6 MP con registrazione video in HD
-
BoomSound con doppio speaker anteriore
-
Bluetooth 4.0, WiFi a/b/g/n, DLNA, Jack Audio da 3.5 mm, HSPA, LTE, GPS, GLONASS
-
132 x 63.2 x 9.25 mm
-
122 g
-
Sensore di Prossimità, Luminosità, Giroscopio, Accelerometro, Magnetometro
-
Batteria da 1800 mAh
L’HTC One mini avrà un prezzo di listino pari a 499 euro, 50 euro in più rispetto al Samsung Galaxy S3 mini, quando fu lanciato sul mercato circa dieci anni fa. Quest’ultimo, oggi come oggi, ha un prezzo medio in Rete pari a circa 220 euro.