Dopo mesi di indiscrezioni finalmente l’HTC One Max, il chiacchierassimo presunto phablet del produttore taiwanese, è diventato realtà.
Da pochissimo, infatti, HTC ha annunciato ufficialmente il suo nuovo device mobile andando a confermare in buona parte le numerose indiscrezioni trapelate in rete negli ultimi tempi.
“Con l’arrivo di HTC One Max ora abbiamo un modello di HTC one per ogni esigenza. La famiglia One è stata costruita unendo qualità e innovazioni rivoluzionarie e HTC One Max non fa certo eccezione. L’aggiornamento di HTC Sense 5.5 renderà l’esperienza mobile ancora più sorprendente e HTC One Mac disponibile delle dimensioni e della potenza necessarie per soddisfare e superare le aspettative di tutti, senza compromessi“, ha dichiarato Peter Chou, l’amministratore delegato di HTC Corporation.
L’HTC One Max è infatti uno smartphone basato su Android con interfaccia personalizzata Sense 5.5 e con un importante schermo a 5,9 pollici dotato di tecnologia Super LCD3 con risoluzione massima di 1920×1080 e quindi con densità di pixel pari a 373PPI.
Il device presenta una scocca unibody in alluminio molto simile a quella dell’HTC One al di sotto della quale è presente un processore quad-core Snapdragon 600 da 1.7GHz con 2GB di RAM. La fotocamera, invece, è di tipo UltraPixel senza però il modulo di stabilizzazione ottica dell’immagine.
Sono previste due versioni da 16 GB e 32 GB di storage interno, entrambe espandibili attraverso uno slot microSD. La batteria è invece da da 3.300mAh per poter garantire una buona autonomia a dispetto del più ampio display.
Confermata la presenza dei due altoparlanti stereo frontali dotati di tecnologia BoomSound. Unitamente al phablet saranno offerti 50 GB di spazio gratuito su Google Drive.
Allo stato attuale delle cose non è stata ancora indicata una data esatta per il rilascio del device in Italia ma la commercializzazione dovrebbe essere avviata già a partire dai primi giorni di novembre ad un prezzo non meglio specificato.
[Photo Credits | The Verge]
Via | The Verge