Sono ufficiali da quattro giorni le specifiche tecniche del nuovo HTC One M8, ma solo in un secondo momento l’azienda ha elencato una serie di plus che saranno resi disponibili a coloro che decideranno di portarsi a casa questo interessante modello.
Ecco i plus aggiuntivi elencati dall’azienda:
Zoe™ nella nuvola
Nel 2014 Zoe™ si evolve in una piattaforma su base cloud […] sarà disponibile per il download dal Google Play Store a partire dall’estate.
Motion Launch™ – semplici gesti per accedere allo smartphone
Grazie all’introduzione di HTC Sense™ 6, il nuovo HTC One (M8) vanta delle caratteristiche che conferiscono allo smartphone un vero e proprio sesto senso. Motion Launch™ è istantaneamente in grado di rilevare posizione e movimento, grazie ai sensori integrati che permettono di interagire con lo smartphone senza accenderne lo schermo. Un semplice tocco consente di attivare il device, Auto Answer permette di rispondere a una telefonata semplicemente avvicinando il telefono all’orecchio senza toccare lo schemo e un doppio tocco permette di attivare e disattivare il blocco dello schermo.
Modalità Extreme Power Saving Mode […] Il nuovo HTC One (M8) porta tutto a un livello superiore estendendo del 40% la durata della batteria. Se la modalità di consumo normale garantisce un’esperienza d’uso ottimale, l’introduzione di Extreme Power Saving Mode permetterà alla batteria di durare ancora più a lungo. Attivando la modalità Extreme Power Saving Mode, manualmente o automaticamente, la batteria garantisce 60 ore extra in standby con carica al 20%, 30 ore al 10% e 15 ore al 5%, consentendo all’utente di non doversi mai preoccupare per la batteria. A carica completa la batteria garantisce l’equivalente di 14 giorni di durata, consentendo all’utente di ricevere chiamate, messaggi e email – una modalità perfetta da utilizzare mentre si viaggia.
Fitness a portata di smartphone
Il nuovo HTC One (M8) aiuta anche a rimanere in forma e grazie all’integrazione nel Sensor Hub dell’app preinstallata Fitbit®. È possibile utilizzare lo smartphone insieme a uno dei sistemi di monitoraggio di Fitbit per avere accesso a funzionalità avanzate come controllo del sonno o sveglie intelligenti, o in alternativa è possibile acquisire dati durante il proprio allenamento senza il telefono. […] HTC Sense™ TV L’unico telecomando necessario sarà il nuovo HTC One (M8), ridisegnato per fornire un secondo schermo interattivo. È possibile, infatti, seguire le conversazioni su un determinato programma televisivo grazie all’integrazione dello stream Facebook, Twitter e di altri canali social.
HTC Sense™ TV fornisce anche statistiche live sui 10 sport più popolari al mondo e i fan potranno accedere in tempo reale agli ultimi risultati e alle statistiche su una partita mentre sono impegnati a guardarne un’altra dallo schermo principale della TV.
Non resta che attendere l’esordio ufficiale del dispositivo sul mercato italiano, durante il mese di aprile.