Se è vero – come diceva il buon Tonino Guerra – che l’ottimismo è il profumo della vita, in casa HTC questo profumo si respira a pieni polmoni.
Secondo quanto riporta il sito “DigiTimes”, il colosso taiwanese che concluderà il 2010 con all’attivo 20 milioni di smartphone venduti, ha alzato il tiro e ha ordinato ai fornitori il materiale per la costruzione (e quindi la vendita, almeno si spera) di 60 milioni di smartphone nel 2011.
Quanti di questi saranno equipaggiati con Android e quanti con Windows Phone 7? Difficile da dire. Anche se con i vari HTC HD7, HTC Mozart, HTC 7 Trophy, HTC 7 Pro e HTC 7 Surround l’azienda sembra aver puntato forte sulla piattaforma Microsoft, non è da escludere che alla “fine dei giochi” i modelli equipaggiati con l’OS di Google prodotti da HTC nel 2011 possano essere più numerosi di quelli con WP7.
I nomi delle novità HTC per il 2011 sono ancora top-secret (sarebbero stati svelati in una riunione con i soli partner commerciali), ma contiamo di scoprirli presto. Restate con le antenne dritte.