Sempre più persone sono incuriosite dalle specifiche tecniche di questa promessa di HTC: il modello Leo. Quello che ovviamente sta stimolando la curiosità degli appassionati è il suo schermo WVGA da 4,3 pollici touch screen multi touch. Ovviamente parliamo di una novità per uno smartphone che “indossa” Microsoft Windows Mobile, dato che la casa di Redmond ha per lungo tempo ignorato questa tecnologia (al punto che nella relase 6.1 di Windows Mobile, gli schermi capacitivi non erano proprio supportati).
Il nuovo modello si appresta quindi a sostituire il buon vecchio Hero, che ha sbaragliato nelle vendite. L’iter di HTC è stato particolare. In primis, la scelta di Windows Mobile 6.5 a sostituzione del quasi certo Android, poi l’aggiunta di widget per la gestione delle applicazioni per il multi touch (parliamo di browser, di visualizzatori multimediali e di Google Maps) e poi l’adattamento del sistema di zoom a “pizzicotto”. Queste gestures sono molto performanti sul dispositivo anche per le caratteristiche hardware dello stesso. Infatti parliamo di un mobile device dotato di processore Snapdragon da 1 GHz (Qualcomm MSM8250).
Tra le altre caratteristiche del Leo, ricordiamo quelle estetiche e cioè le dimensioni di 121 x 67 x 11 millimetri, una tastiera QWERTY a scorrimento, la fotocamera da 5 MPXl con un flash integrato a doppio LED, le connettività di tipo HSDPA, Wi-Fi e Bluetooth 2.0.
Sarà integrato un dispositivo di ricezione segnali GPS per la navigazione satellitare ottimamente integrato anche con Google Maps, inoltre per i dettagli di memoria noti sappiamo di una Flash da 512 Mb e di una RAM da 320 Mb. L’espansione della memoria per i contenuti sarà possibile tramite una schedina microSD.
Ovviamente le caratteristiche riportate, non sono state subito comunicate ufficialmente da HTC, che ha lasciato un grande alone di mistero su questo modello, al punto che i rumors hanno cominciato a definirlo il modello fantasma. Tutta questa attesa, ha però portato molti utenti ad interessarsi a questo dispositivo, che a “caratteristiche fatte”, sembra veramente da tener d’occhio…