Entro la fine del 2013 HTC potrebbe immettere sul mercato un potente phablet da 5,9 pollici.
La notizia è stata diffusa dall’analista taiwanese Laura Chendalla e per il momento non è stata ancora conferma o smentita dall’azienda ma ha tutta l’aria di poter diventare un annuncio ufficiale.
Secondo le indiscrezioni il produttore starebbe pensando di fare il suo ingresso nel segmento phablet che sta generando un sempre maggior interesse tra i consumatori.
Il device pensato da HTC andrebbe a caratterizzarsi per la presenza, così come già accennato, di un display extra large con risoluzione Full HD a 1080p e per quella di un processore definito come “aggiornato” anche se al momento non è ancora chiaro, nello specifico, quale sarà ma considerando il fatto che la taiwanese opera a stretto contatto con Qualcomm è molto probabile che possa trattarsi di uno Snapdragon.
Le indiscrezioni parlano poi di una batteria notevole in fatto di autonomia, dell’utilizzo della piattaforma Android in versione Key Lime Pie, della presenza di 2 GB di RAM, di quella di 16 GB di memoria interna e di una fotocamera posteriore con tecnologia Ultrapixel, analogamente a quanto già offerto sull’HTC One.
Non dovrebbe poi mancare un slot dedicato alle schede microSD mediante cui poter espandere la memoria del dispositivo ed una stilo digitale come quella disponibile per la gamma Galaxy Note di Samsung.
Il terminale dovrebbe fare il suo debutto nei negozi ad autunno dell’anno correte.
Da notare che questa non è la prima volta che circolano voci inerenti le intenzioni di HTC di lanciare un phablet.
Già qualche tempo fa l’informatore Evleaks aveva affermato di aver raccolto varie prove facenti riferimento al fatto che HTC stesse pensando a un device di grandi dimensioni identificato con il nome in codice HTC T6.
Via | Android Police