HTC HD7 afflitto dalla “death grip” di iPhone 4? HTC smentisce

di Redazione Commenta

Nei giorni scorsi, al quartier generale di HTC sono arrivate delle vibranti e-mail di protesta da parte di numerosi utenti insoddisfatti. Secondo questi messaggi, l’HD7, lo smartphone con Windows Phone 7 che HTC ha immesso sul mercato europeo ad ottobre, sarebbe affetto dalla death grip, l’ormai famosissimo difetto di ricezione di iPhone 4 che ha tenuto sulle spine Steve Jobs e i suoi fino a qualche mese fa.

Proprio come lo smartphone di Apple, anche l’HTC HD7 subirebbe dei drastici cali di segnale quando impugnato in un determinato modo. Nell’iPhone il difetto si presentava tenendo il dispositivo con la mano sinistra; nell’HD7 il problema sembra verificarsi in maniera simile, soprattutto quando si copre la parte posteriore del telefono con il palmo della mano. Ad ogni modo, HTC non ci sta.

Con un comunicato ufficiale rilasciato la settimana scorsa, l’azienda di Taiwan ha escluso ogni difetto di fabbricazione nel suo cellulare e ha chiarito la questione addossando la “colpa” di eventuali problemi di ricezione al design:

La qualità del design è una cosa fondamentale per HTC – si legge nel comunicato – per assicurare la miglior ricezione possibile, l’antenna è collocata nell’area che, quando il telefono è in uso, non è coperta dalla faccia o dalle mani delle persone. In ogni caso, è inevitabile che quando si copre il telefono con l’intero palmo della mano un piccolo abbassamento del segnale ci sia. Siamo sicuri che in normali circostanze il segnale del dispositivo sia forte”.

Insomma, per HTC è tutto normale. E probabilmente è davvero così, visto che anche i numerosi commentatori/giornalisti che hanno avuto modo di provare l’HTC HD7 in prima persona non hanno lamentato particolari problemi di ricezione.

Voi avete esperienze in merito? Se sì, non esitate a farcele sapere attraverso i commenti.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>